Eminem, un "party" online per i 20 anni del suo disco più famoso

L'appuntamento è su Spotify mercoledì prossimo. E non è l'unica sorpresa per i suoi fan in questi giorni
DETROIT - The Marshall Mathers, l'album più iconico nella lunga carriera di Eminem, ha spento proprio in questo fine settimana le sue prime 20 candeline. E per l'occasione, il rapper di Detroit ha annunciato che ospiterà un "listening party" dal vivo su Spotify mercoledì prossimo (27 maggio), con tanto di spazio per le domande dei fan.
Pubblicato il 23 maggio del 2000, terzo album da solista dell'ex biondino riuscì nella mostruosa impresa di vendere 1,76 milioni di copie nella prima settimana di uscita, arrivando poi negli anni a conquistare anche il "disco di diamante" negli Stati Uniti (equivalente a 10 milioni di copie vendute).
E non si tratta dell'unico "regalo" per i fan del rapper in questo periodo. Nei giorni scorsi infatti Netflix ha aggiunto al ricco catalogo della piattaforma anche 8 Mile, il lungometraggio diretto da Curtis Henson e interpretato da Marshall Mathers, alla sua prima (e unica) esperienza da protagonista sul grande schermo.
Una breve incursione nel cinema che permise al rapper di aggiungere anche una statuetta dell'Academy alla sua ricca bacheca, grazie al singolo Lose Yourself.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!