Cerca e trova immobili

STATI UNITILa mamma degli 8 gemelli aveva già 6 figli

30.01.09 - 20:44
Keystone EPA Andrew Gombert
La mamma degli 8 gemelli aveva già 6 figli

WASHINGTON - La donna americana che al Kaiser Permanente Bellflower Medical Center di Los Angeles ha dato alla luce otto gemelli è una madre che ha già sei figli.Lo hanno confermato le autorità ospedaliere, senza fornire né l'età né le generalità della donna, ma confermando che si era sottoposta a suo tempo ad una cura per aumentare la sua fertilità.

Secondo quanto riporta oggi il Los Angeles Times, che ha intervistato la madre della donna, gli otto gemellini nati all'inizio della settimana stanno tutti bene, anche i due che subito dopo la nascita avevano dovuto essere attaccati a un respiratore.

Il quotidiano di Los Angeles riporta anche che la donna si era presentata in ospedale subito dopo aver scoperto di essere incinta. I medici, dopo averle detto che era in attesa di sette gemelli (invece erano otto, ma lo hanno scoperto solo al momento del parto), le avevano fatto presente che, se voleva, poteva eliminare alcuni embrioni. Lei invece ha deciso di portare avanti la gravidanza fino in fondo e - se tutti i gemelli sopravviveranno, come sembra probabile - avrà stabilito un record: negli Stati Uniti c'era stato finora un solo caso di parto otto-gemellare, in Texas, ma non tutti i bambini erano sopravvissuti. Nel caso di Los Angeles, invece, i medici hanno confermato che i bambini stanno bene, anche se uno di loro è ancora attaccato a un respiratore.

In una dichiarazione diffusa dall'ospedale, la donna si dice "estasiata" dagli otto gemellini. "E' un'esperienza miracolosa. I bambini continuano a crescere. La mia famiglia ed io siamo estasiati dal loro arrivo. Non c'é bisogno di dire che per tutti noi è stata una sorpresa l'arrivo dell'ottavo, ma è nello stesso tempo una benedizione".

Interpellato sul fatto che la partoriente plurigemellare aveva già sei figli, il direttore dei Fertility Institutes di Los Angeles, Jeffrey Steinberg, ha detto: "Chi sono io per affermare che sei figli è il limite? Ci sono persone che desiderano avere famiglie numerose. E il compito di un medico è di curare la salute di un paziente, il resto riguarda la sua sfera privata".

 

ats/ansa


Foto apertura: Keystone EPA Andrew Gombert

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE