Cerca e trova immobili
LUGANO

L'anima frammentata dei Menial

Il duo ticinese si esibirà sabato a Castel san Pietro per presentare i brani del nuovo album "Fragments of Soul".
Menial
L'anima frammentata dei Menial
Il duo ticinese si esibirà sabato a Castel san Pietro per presentare i brani del nuovo album "Fragments of Soul".
LUGANO - Avevano promesso di tornare sulla scena musicale ticinese, e così è stato. Dopo una lunga pausa durata anni, i Menial sono finalmente tornati alla carica. Un paio di mesi fa erano alle prese con "Fragments of Soul", un album dalle sonorit...

LUGANO - Avevano promesso di tornare sulla scena musicale ticinese, e così è stato. Dopo una lunga pausa durata anni, i Menial sono finalmente tornati alla carica. Un paio di mesi fa erano alle prese con "Fragments of Soul", un album dalle sonorità elettro-rock, che da sempre contraddistinguono le preferenze musicali del duo composto da Walter Petrogalli e Fabio Maliverno.

Ora "Fragments of Soul" è finalmente qui e promette di trasportare gli ascoltatori in una dimensione parallela, in cui sintetizzatori analogici, campionatori e chitarre elettriche si fondono per creare un'ambientazione decisamente profonda e al limite del demoniaco.

L'album contiene cinque brani e «tratta di temi come la guerra, la società moderna e la malattia», ci racconta Maliverno. "Fragments of Soul" rappresenta soltanto «la prima parte di un secondo progetto musicale che verrà pubblicato a settembre e che si intitolerà "Soul Emotions", aggiunge.

Il duo ticinese si esibirà sabato 21 giugno al Nebian pub di Castel San Pietro, dove a partire dalle 21 saranno presentati anche i nuovi brani.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE