Cerca e trova immobili
LUGANO

L'anima frammentata dei Menial

Il duo ticinese si esibirà sabato a Castel san Pietro per presentare i brani del nuovo album "Fragments of Soul".
Menial
L'anima frammentata dei Menial
Il duo ticinese si esibirà sabato a Castel san Pietro per presentare i brani del nuovo album "Fragments of Soul".

LUGANO - Avevano promesso di tornare sulla scena musicale ticinese, e così è stato. Dopo una lunga pausa durata anni, i Menial sono finalmente tornati alla carica. Un paio di mesi fa erano alle prese con "Fragments of Soul", un album dalle sonorità elettro-rock, che da sempre contraddistinguono le preferenze musicali del duo composto da Walter Petrogalli e Fabio Maliverno.

Ora "Fragments of Soul" è finalmente qui e promette di trasportare gli ascoltatori in una dimensione parallela, in cui sintetizzatori analogici, campionatori e chitarre elettriche si fondono per creare un'ambientazione decisamente profonda e al limite del demoniaco.

L'album contiene cinque brani e «tratta di temi come la guerra, la società moderna e la malattia», ci racconta Maliverno. "Fragments of Soul" rappresenta soltanto «la prima parte di un secondo progetto musicale che verrà pubblicato a settembre e che si intitolerà "Soul Emotions", aggiunge.

Il duo ticinese si esibirà sabato 21 giugno al Nebian pub di Castel San Pietro, dove a partire dalle 21 saranno presentati anche i nuovi brani.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE