Ferragnez, Lucarelli contro Corona: «Questa è violenza»

Duro attacco della giornalista contro l'ex re dei paparazzi, paragonato a «una pianta infestante»
ROMA - Nuovo capitolo della vicenda che vede protagonisti Fedez, Chiara Ferragni e, da qualche tempo, anche Fabrizio Corona. L'ex imprenditore fotografico, diventato un cacciatore di gossip con il coltello tra i denti, è stato duramente attaccato da Selvaggia Lucarelli. La quale, a onor del vero, era stata insultata da Corona con epiteti molto pesanti.
Lucarelli paragona Corona a «una pianta infestante ha iniziato a occupare, soffocare, parassitizzare ogni spazio e pertugio del web».
Il video con gli audio tra Fedez e la presunta amante Angelica Montini ha invaso il web. «Mi sono imposta da tempo di non dare acqua alla pianta infestante, e non serve neppure che lo aiuti a monetizzare dai suoi video, perché tanto me li ritrovo spezzettati ovunque, su X, Instagram, Twitter, sulle pagine di gente che mi sembrava normale, perfino su qualche sito di informazione»
E questo è il punto, sostiene Lucarelli in un suo articolo su Substack. «Il vero contenuto di quel video non è ciò che state commentando tutti come tristi comari (le corna, le piazzate e scemenze varie). Il vero contenuto siete voi che di quel video vedete solo quello (il gossip). Ed è indizio inchiodante che quella pianta infestante ha soffocato anche voi. Che non vi accorgete della violenza su più livelli che c’è nel video e del fatto che quella violenza la state legittimando e moltiplicando sulle vostre pagine, ridacchiando e commentando come foste al cinema, davanti a un film, con il resto della scuola».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!