«Paura e senso di colpa» per i concerti annullati causa attentato

Taylor Swift ha commentato per la prima volta quanto sarebbe potuto accadere a Vienna
VIENNA - La cantante americana Taylor Swift ha detto di aver provato «paura» e «senso di colpa» dopo la cancellazione dei suoi tre concerti a Vienna, a seguito di un attentato sventato.
«È stato straziante. Mi ha riempito di un nuovo senso di paura e di un enorme senso di colpa perché così tante persone avevano programmato di venire a questi concerti», ha scritto ieri sera la pop star in un post su Instagram.
I tre concerti della Swift nella capitale austriaca sono stati cancellati a inizio agosto dopo che la polizia ha scoperto piani per attacchi islamisti. Le autorità di Vienna hanno arrestato tre sospetti e gli Stati Uniti hanno affermato di aver fornito all'Austria informazioni d'intelligence che hanno contribuito a sventare l'attacco.
«Sono stata anche molto grato alle autorità, perché grazie a loro abbiamo pianto concerti e non vite umane. L'amore e l'unità che ho visto nei fan riuniti mi hanno dato coraggio», ha aggiunto Taylor nel suo messaggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!