Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È morta Glynis Johns

L'attrice, madre dei bambini nel "Mary Poppins" originale, aveva 100 anni
keystone-sda.ch (Carlos Rene Perez)
Un'immagine del 1982.
Fonte Ats Ans
È morta Glynis Johns
L'attrice, madre dei bambini nel "Mary Poppins" originale, aveva 100 anni
LOS ANGELES - Glynis Johns, l'attrice britannica che in una carriera transatlantica di oltre sei decenni nel cinema e nel teatro ha vinto un Tony per "A Little Night Music" a Broadway è morta a Los Angeles in una casa di riposo all'età di 100 anni....

LOS ANGELES - Glynis Johns, l'attrice britannica che in una carriera transatlantica di oltre sei decenni nel cinema e nel teatro ha vinto un Tony per "A Little Night Music" a Broadway è morta a Los Angeles in una casa di riposo all'età di 100 anni. Johns era soprattutto nota per il ruolo della mamma dei bambini di "Mary Poppins" nel classico della Disney con Julie Andrews.

«È un giorno triste per Hollywood. Non piangiamo solo la morte della nostra cara Glynis, ma anche la fine dell'epoca d'oro di Hollywood», ha detto il suo manager Mitch Clem.

Glynis aveva 49 anni ed era sull'orlo del quarto divorzio quando debuttò nella parte di Desiree Armfeld nel musical di Stephen Sondheim allo Schubert Theater nel febbraio del 1973 mandando la critica in delirio. Il Tony come migliore attrice aveva fatto seguito al ruolo della madre suffragetta nel film sulla magica governante inglese tratto dai romanzi di P. L. Travers: nel 1965 la Johns aveva interpretato con gusto la parte di Mrs. Banks, moglie, madre e attivista politica nella Londra del 1910, pur essendo rimasta inizialmente delusa perché pensava che il ruolo di Mary Poppins fosse stato affidato a lei.

La Johns era figlia d'arte: era nata per caso a Pretoria quando il padre, l'attore Mervyn Johns, era in tournée in Sudafrica con la famiglia. Nel corso della sua lunga carriera ha recitato con il padre tre volte, in "The Halfway House", "The Magic Box" e "The Sundowners".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE