Una bambina muta e un pericolo incombente: ecco a voi "Mutatio"

Primo horror per il regista ticinese Marco Bitonti e la Over Film Productions
Primo horror per il regista ticinese Marco Bitonti e la Over Film Productions
LUGANO - Quarta prova per la casa produttrice cinematografica indipendente ticinese Over Film Productions - in co-produzione con la Amarkord Films - la prima nel genere horror.
"Mutatio", questo il titolo del cortometraggio, è una storia da brividi: una bambina muta percepisce qualcosa di anomalo nell'amico di famiglia, affetto da una malattia sconosciuta. La bambina scoprirà la vera natura del problema ma le sarà impossibile avvertire i suoi cari per mettersi in salvo.
Le riprese si sono concluse la scorsa settimana e hanno visto la partecipazione di un team di abili professionisti ticinesi. A cominciare dal regista Marco Bitonti, che è stato affiancato da Alessandro Zumstein in qualità di direttore della fotografia. Sebastiano Pestoni ha curato la sceneggiatura, mentre del cast fanno parte la piccola Beatrice Indemburgo (di soli sei anni), lo stesso Pestoni e Jasmin Mattei, Giuseppe Oricchio e William Capizzi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!