Cerca e trova immobili
ITALIA

Gigi D'Alessio non ha commesso alcun reato fiscale: è stato assolto

La procura aveva chiesto di condannare l'artista a quattro anni
IMAGO / Pacific Press Agency
Fonte Ats Ans
Gigi D'Alessio non ha commesso alcun reato fiscale: è stato assolto
La procura aveva chiesto di condannare l'artista a quattro anni
ROMA - Il tribunale monocratico di Roma ha assolto Gigi D'Alessio dall'accusa di reati fiscali. Il fatto non sussiste, ha stabilito il giudice, che ha prosciolto anche gli altri quattro imputati. Il cantautore era accusato di aver evaso imposte per c...

ROMA - Il tribunale monocratico di Roma ha assolto Gigi D'Alessio dall'accusa di reati fiscali. Il fatto non sussiste, ha stabilito il giudice, che ha prosciolto anche gli altri quattro imputati. Il cantautore era accusato di aver evaso imposte per circa 1,7 milioni di euro, frutto della mancata dichiarazione di utili per alcuni milioni nel 2010. 

La sentenza è stata accolta con grande soddisfazione dai legali di D'Alessio. «Rende giustizia all'uomo prima che all'artista. Il tribunale di Roma ristabilisce la verità a distanza di dieci anni dalle ipotesi accusatorie, rimaste  prive di riscontro, riconoscendo la legittimità dell'operato dell'artista, che ha sempre creduto che la giustizia riconoscesse l'assoluta legittimità del suo agire. Il tempo è galantuomo» affermano gli avvocati Pierpaolo Dell'Anno, Giuseppe Murone e Gennaro Malinconico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE