Cerca e trova immobili
ITALIA

Cosa ci riserva l'edizione 2022 del Festival di Sanremo

Venerdì 4 febbraio la serata di cover e duetti, sabato 5 il gran finale
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Cosa ci riserva l'edizione 2022 del Festival di Sanremo
Venerdì 4 febbraio la serata di cover e duetti, sabato 5 il gran finale
SANREMO - La 72esima edizione del Festival di Sanremo - che prende il via oggi e si concluderà il 5 febbraio - prevede, come da tradizione, cinque serate. 1° febbraio - Nel corso della prima serata si esibiranno 12 o 13 artisti e a p...

SANREMO - La 72esima edizione del Festival di Sanremo - che prende il via oggi e si concluderà il 5 febbraio - prevede, come da tradizione, cinque serate.

1° febbraio - Nel corso della prima serata si esibiranno 12 o 13 artisti e a pronunciarsi, in maniera disgiunta, saranno le tre componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. Ad affiancare Amadeus nella co-conduzione sarà Ornella Muti, mentre i superospiti saranno i vincitori della passata edizione, ovvero i Måneskin, ma anche Fiorello e i Meduza.

2 febbraio - Nella seconda serata canteranno i 12 o 13 artisti rimanenti e il voto, sempre disgiunto, sarà delle tre componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. La co-conduttrice di Amadeus sarà Lorena Cesarini, mentre Laura Pausini sarà la superospite. Al termine della serata sarà stilata la classifica dei 25 artisti in gara.

3 febbraio - Tutti i 25 artisti saranno chiamati a esibirsi. Il voto è affidato al pubblico da casa tramite il televoto e alla giuria Demoscopica 1000. Drusilla Foer sarà la co-conduttrice di serata e Cesare Cremonini il superospite. Al termine verrà comunicata la classifica aggiornata.

4 febbraio - È la serata delle cover e dei duetti. Il voto sarà affidato al pubblico da casa con il televoto, la giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web in maniera congiunta e la giuria Demoscopica 1000. Maria Chiara Giannetta affiancherà Amadeus. Nuova classifica al termine della serata.

5 febbraio - Tutti i 25 artisti si esibiranno e a votare sarà il pubblico da casa con il televoto. I tre più votati canteranno nuovamente e a scegliere il vincitore del Festival saranno il televoto, la giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, in maniera congiunta e la giuria Demoscopica 1000. Sabrina Ferilli sarà la co-conduttrice della finale.

I dubbi riguardano le presenze di Checco Zalone, Raoul Bova e Luca Argentero: saranno sicuramente sul palco dell'Ariston, ma quando? Lo scopriremo solo a breve.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE