Aeroporto nuovamente operativo al 100%

Skyguide ha revocato le restrizioni imposte lunedì mattina
GINEVRA - Le compagnie aeree possono tornare a volare verso l'aeroporto di Ginevra come di consueto: la società di controllo aereo Skyguide ha revocato le restrizioni sulla capacità di avvicinamento imposte ieri mattina, quando era stato deciso un taglio del 20% agli avvicinamenti.
L'aggiornamento del software che aveva portato al provvedimento è stato nel frattempo installato con successo, ha indicato l'impresa. L'intervento informatico era scattato dopo che erano stati riscontrati sette episodi di malfunzionamento delle immagini radar: cosa che non aveva peraltro messo in pericolo la sicurezza, aveva affermato l'impresa.
Il programma di computer sarà aggiornato nei prossimi giorni anche all'aeroporto di Zurigo: la data esatta non è ancora nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!