Google taglia 50 posti di lavoro a Zurigo

La casa madre aveva annunciato in gennaio la soppressione di 12'000 posti a livello mondiale.
ZURIGO - Il gigante americano di Internet Google taglia una cinquantina di posti sul proprio sito di Zurigo. La nuova ondata di soppressioni concerne in particolare le risorse umane e il settore Android TV.
Nel dettaglio, 43 posti fra gli incaricati del reclutamento vengono cancellati, così come una decina di impieghi nella squadra Android TV, scrive il portale di informazioni Inside Paradeplatz.
Contattata dall'agenzia finanziaria AWP, una portavoce di Google non ha commentato le notizie, rimandando alle decisioni del gruppo statunitense a livello globale.
Google "continua a investire in ingegneri di alto livello e talenti tecnici, il tutto rallentando in ritmi delle nuove assunzioni. Ragion per cui il carico di lavoro dei reclutatori è diminuito". Il gruppo californiano ha quindi "preso la difficile decisione di ridurre la taglia delle squadre incaricate delle assunzioni", si legge in un comunicato.
La casa madre di Google, Alphabet, aveva annunciato in gennaio la soppressione di 12'000 posti a livello mondiale, senza specificare l'impatto per Zurigo. Il sindacato Syndicom aveva parlato del 5% degli effettivi, ovvero 250 impiegati su un totale di circa 5000. L'ufficio nella città sulla Limmat rappresenta uno dei più importanti centri di ricerca e sviluppo al di fuori degli Stai Uniti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!