Cerca e trova immobili
BRASILE

Cop30, finora solo fumo

Le ore di discussione sulle tematiche principali non hanno portato ad alcun accordo
AFP
Fonte ats
Cop30, finora solo fumo
Le ore di discussione sulle tematiche principali non hanno portato ad alcun accordo

BELEM - Alla Cop30 di Belem i colloqui sui temi più controversi, come gli obiettivi di riduzione dei gas serra, gli NDC (Contributi determinati a livello nazionale) e i finanziamenti, non hanno dato per ora i risultati sperati e allo stato attuale manca il consenso per tornare a inserirli in agenda.

«Non c'è ancora accordo. Sono già sette ore di discussioni e non tutti vogliono tutto. L'agenda della Cop è multilaterale, stiamo cercando di avanzare in modo equilibrato», ha affermato l'ambasciatrice Liliam Chagas, capo dei negoziatori del ministero degli esteri brasiliano. È possibile che le trattative sui dossier riprendano solo sabato.

Un altro punto ritirato dall'ordine del giorno è l'articolo dell'Accordo di Parigi, che stabilisce l'obbligo legale per i Paesi sviluppati di finanziare i Paesi più poveri. Si tratta del secondo tentativo dopo quello frustrato di lunedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE