Cerca e trova immobili
FRANCIA

Le Pen: «Non minaccio la sfiducia ma non ho preso impegni»

La leader del Rassemblement National commenta la nomina di Bayrou: «Vediamo come si costruirà il futuro della finanziaria».
Foto Keystone
Fonte ATS
Le Pen: «Non minaccio la sfiducia ma non ho preso impegni»
La leader del Rassemblement National commenta la nomina di Bayrou: «Vediamo come si costruirà il futuro della finanziaria».
PARIGI - «Non agito la minaccia della mozione di sfiducia», ma al tempo stesso «non ho preso impegni per la non sfiducia»: lo ha detto ai giornalisti l'esponente del Rassemblement National (destra) Marine Le Pen commentando la nomina di François...

PARIGI - «Non agito la minaccia della mozione di sfiducia», ma al tempo stesso «non ho preso impegni per la non sfiducia»: lo ha detto ai giornalisti l'esponente del Rassemblement National (destra) Marine Le Pen commentando la nomina di François Bayrou come nuovo primo ministro.

«Siamo estremamente prudenti - ha detto la Le Pen -, io aspetto di vedere come si costruirà il futuro della finanziaria. Questa è l'unica condizione che ha chiesto il Rassemblement National. Non posti al ministero o per se stessi, ma tutto per i francesi».

La Le Pen ha poi ricordato che «noi rappresentiamo 11 milioni di francesi che non vogliono essere schiacciati dalle tasse, non vogliono che sia aumentato il prezzo dell'energia, che vengano diminuiti i rimborsi dei medicinali. Sono principi chiari».

La leader di RN ha detto che «si può risparmiare facendo tagli sul livello di spesa dello Stato, un consiglio che avevamo dato a Barnier ma che lui ha scartato. Si tratta - ha concluso - di condizioni legittime e ragionevoli, Bayrou non è stato nominato per fare la politica di Macron, che ha perso le elezioni. Deve trovare una manovra finanziaria ammissibile dalle grandi forze in parlamento».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE