Scholz e Zelensky firmano un patto sulla sicurezza

Promesso un sostegno a lungo termine all'Ucraina contro l'aggressione russa.
Promesso un sostegno a lungo termine all'Ucraina contro l'aggressione russa.
BERLINO - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno firmato presso la cancelleria tedesca un patto bilaterale sulla sicurezza. I due leader hanno firmato di fronte alla stampa e sono poi tornati a proseguire il proprio incontro.
Con il presidente ucraino «abbiamo oggi firmato un accordo sui nostri impegni di sicurezza a lungo termine», è un «passo storico», scrive sulla rete sociale X il cancelliere tedesco.
«La Germania continuerà a sostenere l'Ucraina contro la guerra di aggressione russa. Slava Ukrajini», ha aggiunto Scholz. Il cancelliere sottolinea che il sostegno di Berlino a Kiev continuerà «fino a quando ce ne sarà bisogno».
For as long as it takes.@ZelenskyyUa and I signed an agreement today on our long-term security commitments – an historic step. Germany will continue to support Ukraine in the face of the Russian war of aggression.
— Bundeskanzler Olaf Scholz (@Bundeskanzler) 16 febbraio 2024
Slava Ukraini. pic.twitter.com/YFFzELiGz3





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!