L'aiuto militare comprende munizioni, mine, veicoli corazzati e sistemi di sminamento. Ma non solo.
BERLINO - Berlino invierà un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev, per un valore complessivo di 400 milioni di euro. Si tratta di «nuove munizioni esplosive, munizioni per mortai, mine» così come «veicoli corazzati e sistemi di sminamento».
Lo ha detto a Bild il ministro tedesco della Difesa, Boris Pistorius, alla vigilia del nuovo incontro sull'Ucraina nella base di Ramstein, in Germania. «Le munizioni sono ciò di cui l'Ucraina ha più bisogno nella sua lotta difensiva contro la brutale guerra di aggressione», dice Pistorius.
In quanto all'invio di missili da crociera Taurus, Pistorius ha ribadito che «è necessario chiarire una moltitudine di aspetti politici, legali, militari e tecnici. Non è facile. Il governo federale non ha ancora deciso se inviare missili da crociera Taurus».
Nel nuovo pacchetto tedesco per l'Ucraina ci saranno anche vestiti per affrontare l'inverno, così come generatori di elettricità e di riscaldamento. Pistorius non parteciperà di persona all'incontro di Ramstein, perché attualmente positivo al Covid, e verrà sostituito da rappresentanti.
E il Pistolorius se la ride.
si è più sentito niente della strage al mercato di kostyantinivka del 6 settembre scorso? dopo il clamore iniziale (concomitanza con la visita di blinken a kiev che era intento a mangiare al mkd's con kuleba) la notizia è uscita dai radar... sarà mai che per sfortuna i video dimostrano che...
Il popolo Ucraino vuole combattere? Chi sa perché scappano e chi é benestante acquista certificati medici falsi per non andare in guerra. Loro vogliono la pace. Complimenti a quei politi che continuano ad arricchire a chi vende le armi e probabilmente anche se stessi.
Come scritto sotto, non concentrarti sui disertori, che trovi in ogni paese, ma sui tanti Ucraini che invece al fronte ci sono andati e magari sono mor ti. Noi siamo gli ultimi a poter fare critiche in questo senso. Siamo diventati così vigliacchi e bolsi che ci arrenderemmo ancora prima di iniziare.
La pace è guerra, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza (cit)
Sei affetto da qualunquismo vedo..
A inizio conflitto la popolazione Ucraina preparava bombe molotov artigianalmente. Loro vogliono combattere perché non vogliono mai più avere il fardello russo addosso. Chi non lo ha avuto non può sapere. Germania ammirevole per la coerenza con i principi e affidabili come partner. Nulla da eccepire. Per sconfiggere il nanismo milioni di giovani sono morti, ora per sconfiggere l’invasore russo, qui da noi ci si lamenta dell’aumento dei prezzi dei beni di consumo. Siamo moralmente a livello ZERO. Finti pacifisti opportunisti o filorussi da tastiera criticano e deplorano le scelte dei governi che allo stesso tempo gli permettono di vivere agiatamente al caldo senza che nulla gli manchi. Mettersi davanti ad uno specchio e lasciar parlare la coscienza mai…
Giusto. Solo quando ti tolgono la libertà ti accorgi di cosa significa. Il popolo ucraino (popolo europeo!) va ammirato per la resistenza e noi abbiamo il dovere di aiutarlo, a scapito di qualche rinuncia. Qui invece c'è gente talmente indottrinata da antioccidentalismo e antiamericanismo che capovolge la storia a proprio piacimento e riesce a far passare Zelensky e l'Ucraina come il diavolo. Alla fine, per fortuna, le decisioni importanti sono prese da persone ben più competenti e non da chi ha preso la laurea su YouTube.
Ben detto. Infatti mi sono sempre chiesto cosa spinge certe persone ad accanirsi contro Zelensky, Occidente USA, ignorando completamente le gravi responsabilità russe, se non addirittura tenendo loro la parte. Il bastiancontrarismo è un movimento che già esisteva, ma che si è messo in evidenza incarnandosi, a partire dal covid, in novax, complottisti, anti-USA, … Secondo me un movimento in gran parte abbinato alla preoccupante ascesa di un’ignorante, astiosa ed egoista mentalità verso l’estrema destra. Forse questa la più grande minaccia alla democrazia, libertà e civiltà del mondo occidentale. Si vedano i sempre maggiori borbottii e comizi di gentaglia come Salvini, Le Pen, Orban, dei Trumpisti, ecc … Dal populismo all’autarchia il passo è breve!!!
😂
La „Germania ammirevole“, assieme al resto della UE, ha comprato gas e prodotti petroliferi dalla Russia per 140 miliardi di dollari solo nel primo anno della guerra (e adesso comprano dall‘India, la quale compra dalla Russia… Stessa roba insomma). Chissà per che cosa avranno utilizzato questi 140 miliardi i russi? Qualcuno ha qualche idea?
Se spegni luce e riscaldamento a casa tua ne importeranno meno l’anno prossimo 😜
Risus abundat in ore stultorum
LaLussy, dai uno sforzo, puoi fare di meglio
😂😂😂😂😂
Credi?
Si e la piaga incancrenisce presto.
Perché non commenti le stesse cose sulla crisi in Etiopa? Forse perché non è in Europa e non interessa a nessuno ma purtroppo muoiono molte più persone …
Bravi, avanti fino all’ultimo Ucraino, complimenti…
Andrebbero avanti comunque fino all’ultimo anche senza armi.
La loro essenza tedesca di germania esce fuori e aiutano i loro compari a est
Molto bene, così finché gli invasori non se ne andranno
Parli cosi perchè tu sei a casa al calduccio
Campa cavallo…
Parla così perche sa che gli ucraini desiderano combattere per essere un popolo libero, non sottomesso a Putin. Al calduccio sono quelli che dicono di non fare nulla, ma solo dialogare. All'interno della Russia infatti non è rimasto nessuno a dialogare con Putin: o gli si ubbidisce o si subisce. Capitela una volta per tutte.
Si vede come gli ucraini hanno voglia di combattere/farsi massacrare fino all'ultimo uomo. Per quello che chi può cerca disperatamente rifugio all'estero per salvarsi la pelle, e il governo golpista di Kiev è costretto a chiedere agli occidentali di collaborare nella loro identificazione e successiva deportazione verso la loro ultima destinazione, ovvero il fronte.
T34 non concentrarti sui disertori, che trovi in ogni paese, ma sui tanti che invece al fronte ci sono andati. Noi poi siamo gli ultimi a poter fare critiche. Siamo diventati così vigliacchi che forse ci arrenderemmo ancora prima di iniziare. E ai miei occhi, i bastian contrari sono i più vigl iacchi tra noi viglia cchi.
Bravo, esatto!
Arcadia: per quanto mi riguarda, poco ma sicuro che io mi arrenderei prima di iniziare, in caso di guerra. Ammesso che non faccia tempo ad imboscarmi prima. Tengo di più alla mia pelle che all'integrità di un qualsivoglia cosiddetto "stato sovrano". Anche perchè se tutti facessero così, voglio vedere come fanno poi i guerrafondai a condurre le loro guerre.
Non c’è niente da ridere inviando armi