Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Da Berlino nuove armi per Kiev: pacchetto da 400 milioni di euro

L'aiuto militare comprende munizioni, mine, veicoli corazzati e sistemi di sminamento. Ma non solo.
Reuters
Fonte ats ans
Da Berlino nuove armi per Kiev: pacchetto da 400 milioni di euro
L'aiuto militare comprende munizioni, mine, veicoli corazzati e sistemi di sminamento. Ma non solo.
BERLINO - Berlino invierà un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev, per un valore complessivo di 400 milioni di euro. Si tratta di «nuove munizioni esplosive, munizioni per mortai, mine» così come «veicoli corazzati...

BERLINO - Berlino invierà un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev, per un valore complessivo di 400 milioni di euro. Si tratta di «nuove munizioni esplosive, munizioni per mortai, mine» così come «veicoli corazzati e sistemi di sminamento».

Lo ha detto a Bild il ministro tedesco della Difesa, Boris Pistorius, alla vigilia del nuovo incontro sull'Ucraina nella base di Ramstein, in Germania. «Le munizioni sono ciò di cui l'Ucraina ha più bisogno nella sua lotta difensiva contro la brutale guerra di aggressione», dice Pistorius.

In quanto all'invio di missili da crociera Taurus, Pistorius ha ribadito che «è necessario chiarire una moltitudine di aspetti politici, legali, militari e tecnici. Non è facile. Il governo federale non ha ancora deciso se inviare missili da crociera Taurus».

Nel nuovo pacchetto tedesco per l'Ucraina ci saranno anche vestiti per affrontare l'inverno, così come generatori di elettricità e di riscaldamento. Pistorius non parteciperà di persona all'incontro di Ramstein, perché attualmente positivo al Covid, e verrà sostituito da rappresentanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE