«Lukashenko è fuori dalla realtà»

Parola dell'avversaria politica in esilio Svetlana Tikhanovskaya che ha commentato la chiusura delle frontiere
VILNIUS - Annunciando la chiusura dei confini occidentali della Bielorussia, Aleksandr Lukashenko dimostra di essere «un uomo debole che vive in un proprio mondo immaginario»: lo ha detto Svetlana Tikhanovskaya, la principale candidata dell'opposizione alle presidenziali bielorusse del 9 agosto che si ritiene Lukashenko abbia vinto ricorrendo a massicci brogli elettorali.
«Lukashenko - ha affermato Tikhanovskaya - aveva già cercato di spaventarci con dei nemici immaginari e aveva accusato la gente pacifica di violenze e i veri patrioti di tradire la patria. Ma ciò che ha detto ieri sulla chiusura dei confini rappresenta un livello completamente nuovo di disconnessione dalla realtà. Queste sono le parole di un uomo debole che vive nel suo mondo immaginario», ha concluso Tikhanovskaya, che è stata costretta a emigrare in Lituania dopo il voto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!