Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Obama è un cheerleader"

16.06.15 - 17:40
Donald Trump corre di nuovo per la Casa Bianca, e attacca l'attuale Presidente
"Obama è un cheerleader"
Donald Trump corre di nuovo per la Casa Bianca, e attacca l'attuale Presidente

NEW YORK - "L'America ha bisogno di un vero leader, di un leader forte. Barack Obama non è un leader, è un 'cheerleader'": è la frecciata al presidente americano lanciata dal miliardario Donald Trump che ha annunciato che correrà per la Casa Bianca nelle file dei repubblicani.

"L'America non vince più, non è più capace di vincere", ha esordito Trump nel discorso rivolto ai fan riunitisi alla Trump Tower di Manhattan.

Trump ha definito le politiche di Barack Obama "disastrose". "La Cina commercialmente ci sta uccidendo - ha attaccato -, il terrorismo islamico rappresenta più che mai una minaccia, il Messico ci manda un flusso di persone che hanno problemi, e magari qualcuno arriva anche dal Medio Oriente. L'Obamacare, poi, è una riforma disastrosa".

Trump ha poi elencato una serie di promesse elettorali: "Costruirò un grande muro alla nostra frontiera meridionale e farò in modo che il Messico paghi per quel muro". "Nessuno sarà più duro di Trump contro l'Isis - ha aggiunto -. Impedirò all'Iran di avere il nucleare e non affiderò i negoziati a un segretario di Stato come John Kerry", ha detto ricordando anche la sua caduta in bicicletta al confine con la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE