Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il Bitcoin (infine) rialza la testa e sfiora i 31'000 dollari

Dopo diverse settimane tribolate, le cripto sembrerebbero in procinto di ritornare in salute?
Depositphotos (Mehaniq)
Il Bitcoin (infine) rialza la testa e sfiora i 31'000 dollari
Dopo diverse settimane tribolate, le cripto sembrerebbero in procinto di ritornare in salute?
NEW YORK - Torna ad avanzare il Bitcoin che segna la crescita più ampia delle ultime due settimane, salendo quasi a 31'000 dollari grazie all'allentamento dei limiti imposti dalla Cina al Covid che ha alimentato l'entusiasmo degli investitori ...

NEW YORK - Torna ad avanzare il Bitcoin che segna la crescita più ampia delle ultime due settimane, salendo quasi a 31'000 dollari grazie all'allentamento dei limiti imposti dalla Cina al Covid che ha alimentato l'entusiasmo degli investitori per gli asset più rischiosi.

La criptovaluta è salita del 5,8% a 30'858,53 dollari a Londra. «Il Bitcoin ha appena attraversato otto settimane consecutive in rosso» e «i mercati sono da tempo in attesa di un rally di sollievo», spiega a Bloomberg Hayden Hughes, amministratore delegato della piattaforma Alpha Impact.

Gli ultimi mesi, lo ricordiamo, sono stati estremamente turbolenti per tutte le e-valute con un picco da profondo rosso attorno a metà maggio. In quel frangente il pessimismo attorno al Bitcoin e alle cripto in generale era arrivato ai suoi minimi storici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE