Sotheby's
CINA
14.07.2020 - 17:300

Platino e lapislazzuli: un Rolex da oltre 3 milioni di dollari

L'esemplare, datato 1999, è stato battuto all'asta a Hong Kong da Sotheby's

HONG KONG - Un esemplare unico di Rolex Daytona in platino, con il quadrante realizzato in lapislazzuli, è stato venduto all'asta da Sotheby's a Hong Kong per un valore di 3,3 milioni di dollari. Oltre il triplo di quanto stimato.

Il modello, realizzato nel 1999, è stato messo all'incanto da un collezionista privato. E secondo le stime iniziali della prestigiosa casa d'aste, era prevista una cifra di acquisto che oscillava tra i 500mila e il milione di dollari.

La vendita, riferisce Sotheby's, ha scatenato un acceso testa a testa presso l'Hong Kong Convention and Exhibition Centre e ha largamente superato qualsiasi primato della casa per quanto concerne la vendita di un Daytona automatico.

Nel corso della stessa asta sono stati venduti altri orologi. E l'incasso complessivo è di circa 15 milioni, che corrispondono a oltre un terzo del ricavato globale (circa 40 milioni di dollari) delle vendite di Sotheby's Watches nel corso del 2020.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-08 19:31:48 | 91.208.130.87