
HONG KONG - Un esemplare unico di Rolex Daytona in platino, con il quadrante realizzato in lapislazzuli, è stato venduto all'asta da Sotheby's a Hong Kong per un valore di 3,3 milioni di dollari. Oltre il triplo di quanto stimato.
Il modello, realizzato nel 1999, è stato messo all'incanto da un collezionista privato. E secondo le stime iniziali della prestigiosa casa d'aste, era prevista una cifra di acquisto che oscillava tra i 500mila e il milione di dollari.
La vendita, riferisce Sotheby's, ha scatenato un acceso testa a testa presso l'Hong Kong Convention and Exhibition Centre e ha largamente superato qualsiasi primato della casa per quanto concerne la vendita di un Daytona automatico.
Nel corso della stessa asta sono stati venduti altri orologi. E l'incasso complessivo è di circa 15 milioni, che corrispondono a oltre un terzo del ricavato globale (circa 40 milioni di dollari) delle vendite di Sotheby's Watches nel corso del 2020.
Un esemplare unico di Rolex Daytona in platino, con il quadrante realizzato in lapislazzuli, è stato venduto all'asta da Sotheby's a Hong Kong per un valore di 3,3 milioni di dollari. Oltre il triplo di quanto stimato.