Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È morto Jack Welch, l'ex Ceo di General Electric

Lo storico amministratore delegato aveva 84 anni
Keystone (archivio)
Jack Welch.
Fonte ATS ANS
È morto Jack Welch, l'ex Ceo di General Electric
Lo storico amministratore delegato aveva 84 anni
L'ex manager si è spento a casa sua domenica pomeriggio. Sotto la sua guida il valore del colosso americano passò da 12 a oltre 400 miliardi di dollari.
BOSTON - Jack Welch, l'ex amministratore delegato di General Electric, è morto all'età di 84 anni. Storico numero uno del colosso americano, Welch è stato l'architetto di Ge Capital, la divisione finanziaria travolta dalla crisi ...

BOSTON - Jack Welch, l'ex amministratore delegato di General Electric, è morto all'età di 84 anni. Storico numero uno del colosso americano, Welch è stato l'architetto di Ge Capital, la divisione finanziaria travolta dalla crisi e poi venduta da Jeffrey Immelt, il successore di Welch alla guida di Ge.

Welch è deceduto domenica pomeriggio a casa, circondato dall’affetto dei suoi familiari. La causa della morte - riferiscono i media americani, che citano la moglie dell’ex manager - è da imputare a un blocco renale.

Sotto la sua guida ventennale (durata dal 1981 al 2001) il valore di mercato di General Electric aumentò in modo massiccio, passando da 12 a oltre 400 miliardi di dollari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE