STATI UNITI
È morto Jack Welch, l'ex Ceo di General Electric
Lo storico amministratore delegato aveva 84 anni

Keystone (archivio)
Jack Welch.
Fonte ATS ANS
È morto Jack Welch, l'ex Ceo di General Electric
Lo storico amministratore delegato aveva 84 anni
L'ex manager si è spento a casa sua domenica pomeriggio. Sotto la sua guida il valore del colosso americano passò da 12 a oltre 400 miliardi di dollari.
BOSTON - Jack Welch, l'ex amministratore delegato di General Electric, è morto all'età di 84 anni. Storico numero uno del colosso americano, Welch è stato l'architetto di Ge Capital, la divisione finanziaria travolta dalla crisi ...
BOSTON - Jack Welch, l'ex amministratore delegato di General Electric, è morto all'età di 84 anni. Storico numero uno del colosso americano, Welch è stato l'architetto di Ge Capital, la divisione finanziaria travolta dalla crisi e poi venduta da Jeffrey Immelt, il successore di Welch alla guida di Ge.
Welch è deceduto domenica pomeriggio a casa, circondato dall’affetto dei suoi familiari. La causa della morte - riferiscono i media americani, che citano la moglie dell’ex manager - è da imputare a un blocco renale.
Sotto la sua guida ventennale (durata dal 1981 al 2001) il valore di mercato di General Electric aumentò in modo massiccio, passando da 12 a oltre 400 miliardi di dollari.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!