Zalando punta a essere una piattaforma globale per incrementare le vendite

La società intende diventare un marketplace superando l'attuale modello in cui acquista vestiti da produttori di marchi e li vende per conto proprio
BERLINO - Zalando punta a diventare una piattaforma globale di vendita superando i 1'000 marchi disponibili.
Lo dice allo Handelsblatt il capo delle vendite del sito di vendite online berlinese Belen Sienknecht spiegando che la società intende diventare sostanzialmente un marketplace superando l'attuale modello in cui acquista vestiti da produttori di marchi e li vende per conto proprio, un modello che nel primo trimestre di quest'anno ha permesso un aumento delle vendite solo del 15% a 1,4 miliardi di euro: un dato ben al di sotto dei tassi di crescita degli anni precedenti, che viaggiavano sul 20-25%.
Quindi Zalando vuole assumere il controllo del marketing e della logistica per i marchi. Al momento, la consociata Zalando Fulfillment Solutions, che attualmente utilizza oltre 100 marchi partner in dodici paesi, sta elaborando un terzo degli ordini del programma partner. Entro il 2023, la quota è destinata a salire al 70%.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!