Cerca e trova immobili

GERMANIAIncidente a Wetten Dass, la perizia esterna: "Nessuna colpa alla TV"

22.01.11 - 18:12
La perizia esterna sul terribile incidente accaduto a Samuel Koch durante la puntata presentata da Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk ha stabilito che non ci sono colpe esterne
None
Incidente a Wetten Dass, la perizia esterna: "Nessuna colpa alla TV"
La perizia esterna sul terribile incidente accaduto a Samuel Koch durante la puntata presentata da Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk ha stabilito che non ci sono colpe esterne

BERLINO - Sospiro di sollievo per la ZDF, il secondo canale della televisione tedesca. La perizia esterna effettuata sul terribile incidente di Samuel Koch, il ragazzo che doveva saltare sui trampoli ed evitare  con una capriola in aria l'arrivo delle auto, ha stabilito che non ci sono responsabilità da parte della produzione del programma. Stando ad indiscrezioni della stampa tedesca, gli esperti della perizia sono arrivati alla conclusione che non ci sono state colpe esterne.

Una conclusione alla quale è giunto il direttore dell'Istituto di biomeccanica e ortopedia dell'Università di Colonia, Gert-Peter Brueggemann. Secondo il direttore non ci sono stati elementi esterni o negligenze varie che hanno causato l'incidente, che sta costando cara la vita a Samuel Koch, rimasto tetraplegico e con gravi danni permanenti. Secondo la perizia non si può dunque nè dare la colpa al padre di Samuel Koch, che era al volante dell'auto che avrebbe poi investito il ragazzo, nè tantomeno si può dare la colpa ai produttori della trasmissione televisiva. A nessuno di loro -secondo l'esperto - si può attribuire colpe per quanto accaduto.

Un risultato che tranquillizza gli animi dei vertici del canale televisivo, visto che all'indomani del dramma in molti avevano sottolineato se  erano stati presi tutti i provvedimenti necessari per garantire la massima sicurezza alla rischiosa scommessa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE