Precipita da un palazzo vicino al Duomo di Milano: morto un 54enne

La vittima, un uomo romeno, è caduta dal quarto piano. Un secondo individuo è stato visto allontanarsi in tutta fretta dall'appartamento.
MILANO - Un uomo è morto, nel tardo pomeriggio di oggi a Milano, precipitando nel vuoto. È successo in via Nerino, vicino a piazza Duomo.
A dare l'allarme è stata la custode del palazzo in cui c'è un appartamento affittato come b&b. La donna ha visto l'uomo cadere da una finestra del quarto e ultimo piano dello stabile e un altro uomo allontanarsi in fretta dall'appartamento. La vittima è un romeno di 54 anni.
Sulla vicenda indaga la Squadra mobile. Al vaglio degli investigatori tutte le ipotesi, compresa quella dell'omicidio. L'uomo potrebbe essere precipitato dopo essere già morto.
La stanza era stata prenotata da un'altra persona - La stanza del bed&breakfast da cui è precipitato il 54enne, è emerso, era stata prenotata da un'altra persona. La vittima non era quindi registrata nella struttura. Sul posto gli uomini della Scientifica non hanno trovato bagagli e non hanno rilevato segni di colluttazione.
È giallo - Sarà decisivo l'esame autoptico per capire se l'uomo, incensurato, era già senza vita quando è precipitato nel cortile del civico 8, oppure è morto proprio in seguito alla caduta.
L'individuo che si è allontanato dalla struttura ha scambiato qualche parola con la custode dello stabile prima di svanire nel nulla. Per chiarire i contorni del giallo, gli inquirenti stanno tra l'altro analizzando i video delle telecamere di sorveglianza della zona.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!