Cerca e trova immobili
PAKISTAN

Attentato suicida a una festa di nozze in Pakistan: almeno cinque morti

L'esplosione è scoppiata durante la cerimonia nuziale e ha causato il completo crollo di una stanza.
X
Fonte Ats
Attentato suicida a una festa di nozze in Pakistan: almeno cinque morti
L'esplosione è scoppiata durante la cerimonia nuziale e ha causato il completo crollo di una stanza.

ISLAMABAD - Almeno cinque persone sono state uccise e altre 10 sono rimaste ferite in un attentato suicida durante una cerimonia nuziale nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel Pakistan nordoccidentale. Lo hanno reso noto i soccorritori.

L'attacco è avvenuto nei pressi di Qureshi Mor, nel distretto di Dera Ismail Khan, mentre era in corso una cerimonia nuziale, ha riferito la polizia. Secondo gli agenti, l'attentatore suicida è entrato in una stanza dove era presente Noor Alam Mehsud, noto anche come Jagri Mehsud, un ex comandante talebano che si è arreso e ora è a capo di una milizia anti-talebana. L'esplosione ha causato il completo crollo della stanza.

I filmati dei cellulari circolati sui social media hanno mostrato che al momento dell'esplosione era in corso un Attan, una danza tribale tradizionale. Nessun gruppo ha immediatamente rivendicato la responsabilità dell'attacco e la polizia ha dichiarato che è in corso un'indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE