Attentato suicida a una festa di nozze in Pakistan: almeno cinque morti

L'esplosione è scoppiata durante la cerimonia nuziale e ha causato il completo crollo di una stanza.
L'esplosione è scoppiata durante la cerimonia nuziale e ha causato il completo crollo di una stanza.
ISLAMABAD - Almeno cinque persone sono state uccise e altre 10 sono rimaste ferite in un attentato suicida durante una cerimonia nuziale nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel Pakistan nordoccidentale. Lo hanno reso noto i soccorritori.
L'attacco è avvenuto nei pressi di Qureshi Mor, nel distretto di Dera Ismail Khan, mentre era in corso una cerimonia nuziale, ha riferito la polizia. Secondo gli agenti, l'attentatore suicida è entrato in una stanza dove era presente Noor Alam Mehsud, noto anche come Jagri Mehsud, un ex comandante talebano che si è arreso e ora è a capo di una milizia anti-talebana. L'esplosione ha causato il completo crollo della stanza.
I filmati dei cellulari circolati sui social media hanno mostrato che al momento dell'esplosione era in corso un Attan, una danza tribale tradizionale. Nessun gruppo ha immediatamente rivendicato la responsabilità dell'attacco e la polizia ha dichiarato che è in corso un'indagine.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!