Cerca e trova immobili
FRANCIA

Allerta bomba, evacuata la sede di Bfm Tv

Le autorità hanno confermato che si è trattato di un falso allarme
Depositphotos (archivio)
Fonte ats
Allerta bomba, evacuata la sede di Bfm Tv
Le autorità hanno confermato che si è trattato di un falso allarme

PARIGI - Allerta alla bomba questo pomeriggio nei locali di Bfm Tv, nel XV arrondissement di Parigi, che sono stati evacuati: sono in corso di perquisizione da parte dei reparti specializzati delle forze dell'ordine. Alle 15.19, una serie di spot pubblicitari e di servizi registrati è stata messa in onda e i programmi in diretta sono stati interrotti all'improvviso.

La sede di Bfm è stata circondata dalla polizia e gli artificieri hanno fatto evacuare il palazzo per procedere all'esame dei locali. Poco più tardi, sono arrivate squadre di poliziotti con cani anti-esplosivo. Secondo quanto trapelato, l'intervento delle forze dell'ordine è stato deciso dopo l'arrivo di una telefonata in cui si annunciava che l'edificio sarebbe esploso alle 15.15.

Bfm Tv, in un post su X, ha informato che "i locali sono stati evacuati in seguito a un'allerta sulla sicurezza. Le forze dell'ordine sono sul posto per le necessarie verifiche. I nostri programmi sono temporaneamente interrotti su tutti i canali. Le nostre squadre si mobilitano per un ritorno in diretta al più presto. Grazie della comprensione".

Falso allarme
Poco prima delle 18 le trasmissioni in diretta di Bfmtv, la prima emittente all news di Francia, sono riprese. La minaccia "è stata presa molto sul serio dagli inquirenti anche perché siamo a sole 48 ore dalle commemorazioni dei 10 anni dagli attentati del 13 novembre 2015".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE