Ritrovato vivo un uomo dato per morto

Scomparso da anni, viveva come eremita nella zona montuosa di Pirin
SOFIA - In Bulgaria, un uomo scomparso da diversi anni e dato per morto dalla giustizia, è stato ritrovato vivo e vegeto nella zona montuosa di Pirin (riserva naturale sotto la tutela dello Stato), si legge nei media locali.
In una zona lontana dagli itinerari turistici e proibita al pubblico la guardia forestale aveva avvistato una tenda. Arrivati sul posto, gli uomini della guardia, che intendevano procedere con una multa, si sono imbattuti nell'eremita. Al suo comportamento ostile e aggressivo la guardia ha chiamato la polizia.
È risultato che l'uomo il cui nome non è stato ancora rivelato ai giornalisti, è della città di Russe, sul Danubio. Nel 2008 la sua famiglia ne aveva denunciato la scomparsa. La polizia non era riuscita a rintracciarlo e nel 2013 era stato emesso dal tribunale, secondo le leggi vigenti, un certificato sulla sua morte.
Secondo le prime ricostruzioni trapelate sui media locali l'eremita, per non essere avvistato, si spostava periodicamente da un posto all'altro nelle zone più inaccessibili e lontane dai centri abitati della zona montuosa di Pirin




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!