Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Colpita nave di narcotrafficanti, morti tre terroristi»

Nuova operazione al largo del Venezuela, in acque internazionali. L'annuncio (e il video) postati da Donald Trump
«Colpita nave di narcotrafficanti, morti tre terroristi»
TRUTH
Fonte Ats Ans
«Colpita nave di narcotrafficanti, morti tre terroristi»
Nuova operazione al largo del Venezuela, in acque internazionali. L'annuncio (e il video) postati da Donald Trump

WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno colpito una nave di narcotrafficanti dal Venezuela in acque internazionali. L'imbarcazione trasportava «narcotici illegali verso gli Stati Uniti». Lo ha affermato il presidente americano Donald Trump sulla sua rete sociale Truth annunciando il secondo colpo contro il cartello di droga venezuelano.

Nell'attacco sono stati uccisi «tre terroristi. Nessuna forza americana è stata ferita», ha messo in evidenza Trump.

Intanto, rende noto il giornale online venezuelano "El Nacional", la fregata HNLMS Van Amstel della Marina reale dei Paesi Bassi è stata avvistata domenica a meno di 6 miglia nautiche, pari a meno di 9,6 chilometri, dal confine marittimo del Venezuela, alimentando le tensioni nella regione.

La nave, salpata da Curaçao, si è unita al massiccio dispiegamento militare guidato dagli Stati Uniti nel Mar dei Caraibi contro il narcotraffico e il cartello venezuelano dei Soli, accusato da Washington di legami diretti con il governo di Nicolás Maduro.

Negli ultimi giorni anche la Francia ha inviato nuove unità navali verso Guadalupa e Martinica, punti strategici del traffico di droga verso l'Europa, mentre Trinidad e Tobago ha offerto supporto logistico agli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE