Cerca e trova immobili
SPAGNA

Fiamme alla Moschea di Cordova, «danni limitati»

L'incendio è sotto controllo. È nato forse per un problema a un macchinario per le pulizie
X
Fonte ATS
Fiamme alla Moschea di Cordova, «danni limitati»
L'incendio è sotto controllo. È nato forse per un problema a un macchinario per le pulizie

CORDOVA - I pompieri sono al lavoro presso la Moschea di Cordova, in Spagna, per spegnere un incendio sviluppatosi in una delle sue parti. Lo riferiscono diversi media iberici. Nei video pubblicati sui social, si vedono fiamme divampate dall'interno del monumento, che è Patrimonio dell'Unesco.

Secondo El Pais, la polizia considera l'incendio controllato. La prima ipotesi è che all'origine delle fiamme ci sia un problema a un macchinario usato per le pulizie

In serata, è stato comunicato che l'incendio sviluppatosi in serata in una parte della Moschea di Cordova, in Spagna, è «sotto controllo» ed è rimasto «delimitato» in un settore specifico, per cui il monumento è in gran parte «salvo»: lo ha spiegato il sindaco della città, José Maria Bellido, parlando a radio Cadena Ser.

«Quello che è successo è terribile ma non sarà una catastrofe» in termini di danni. Per una valutazione più specifica sarà necessario attendere che i vigili del fuoco concludano del tutto le operazioni sul posto, ha detto poi Bellido. Le fiamme si sono propagate in un punto dell'ala orientale della Moschea, secondo i responsabili della sua amministrazione.

Stando all'agenzia Efe, si conoscono almeno altri due incendi alla Moschea di Cordova: uno nel 1910 e uno nel 2001.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE