Violenti temporali in Francia: morti e feriti

Il maltempo si è abbattuto su quasi tutto il Paese dopo un picco di caldo insolito per giugno.
Il maltempo si è abbattuto su quasi tutto il Paese dopo un picco di caldo insolito per giugno.
PARIGI - Violenti temporali si sono abbattuti ieri sera e in nottata sulla Francia, provocando la morte di due persone e il ferimento di altre 17, stando a un bilancio della Protezione civile. Uno dei feriti è in uno stato grave.
Un ragazzino di 12 anni è stato ucciso dalla caduta di un albero vicino a Montauban, nel sud-ovest, mentre in Mayenne, nella Francia occidentale, un uomo alla guida di un "quad" è morto dopo aver urtato un albero caduto sulla strada.
I temporali si sono abbattuti su quasi tutto il Paese dopo un picco di caldo insolito per giugno, con temperature spesso sopra i 35 gradi. Violenti acquazzoni con vento a oltre 100 km orari sono stati registrati fino a tarda notte, e questa mattina si stanno valutando i danni un po' ovunque.
Centomila sono le case ancora senza elettricità, soprattutto nel centro del Paese. Il black out, secondo il gestore elettrico Enedis, riguarda ''principalmente'' 27'000 case in Alvergna e altre 27'000 nel Nord Midi Pyrenées, 12'000 nel Centre Val de Loire, 10'500 in Borgogna e circa 10'000 nel Limousin.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!