Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Non si ferma la caccia al killer di Minneapolis, predicò contro l'aborto

È tornato a casa dopo aver sparato. Vance Boelter viene descritto come un uomo di famiglia, con moglie, un cane e figli.
afp
Fonte ats
Non si ferma la caccia al killer di Minneapolis, predicò contro l'aborto
È tornato a casa dopo aver sparato. Vance Boelter viene descritto come un uomo di famiglia, con moglie, un cane e figli.

NEW YORK - Qualche ora dopo aver sparato a due politici del Minnesota, il killer di Minneapolis è passato nella casa dove affittava una stanza. È quanto emerge dai video girati dalle telecamere di sicurezza. Secondo quanto riferito da uno dei suoi inquilini, Vance Boelter «non è un chiacchierone. È un uomo di famiglia, ha una moglie, un cane e figli».

David Carlson, amico di lunga data del killer, racconta che Boelter è radicalmente cambiato dopo il liceo. «Quando eravamo a scuola era come gli altri teenager. Poi ha iniziato a predicare nei parchi», ha detto. Alcuni video della sua attività di predicatore stanno emergendo online. Uno riportato dal Daily News lo mostra esprimere critiche contro l'aborto. «Molte chiese in America non hanno ascoltato Gesù. Le chiese sono così incasinate che non sanno che l'aborto è sbagliato», si sente dire mentre era in Africa, dove si sarebbe recato più volte. In un altro video del febbraio 2023, Beolter predica su come in America molti «non sanno di che sesso sono. Non sanno il loro orientamento sessuale, sono confusi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE