Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Spara a dei politici vicino Minneapolis, due vittime

Le autorità si sono viste costrette a chiedere alla popolazione di restare al riparo. È caccia all'uomo.
X
Fonte ats
Spara a dei politici vicino Minneapolis, due vittime
Le autorità si sono viste costrette a chiedere alla popolazione di restare al riparo. È caccia all'uomo.

MINNEAPOLIS - La deputata democratica del Minnesota Melissa Hortman e suo marito sono morti in seguito all'assalto di un uomo armato, che ha colpito successivamente anche il senatore John Hoffman, pure del Partito democratico. Gli attacchi sono avvenuti vicino a Minneapolis (Minnesota, USA).

Questo è un «atto tragico di violenza politica. È un assassinio motivato dalla politica», ha detto il governatore del Minnesota Tim Walz (Partito democratico).

Nell'attacco al senatore Hoffman è rimasta ferita anche la moglie. La coppia è stata operata d'urgenza e al momento è ricoverata in ospedale, hanno riferito le autorità.

Le indagini sono nelle fasi iniziali ed è stata coinvolta anche la polizia federale Fbi. «Questo è un atto di violenza sbalorditivo. Sono grata alle forze dell'ordine che stanno rispondendo in tempo reale», ha detto la senatrice democratica per il Minnesota Amy Klobuchar.

Trump condanna - Dal canto suo il presidente degli USA Donald Trump condanna le «terribili» sparatorie contro i due politici. «Sono stato informato dell'attacco, che appare mirato. Questa terribile violenza non sarà tollerata in America», ha detto.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE