Spara a dei politici vicino Minneapolis, due vittime

Le autorità si sono viste costrette a chiedere alla popolazione di restare al riparo. È caccia all'uomo.
MINNEAPOLIS - La deputata democratica del Minnesota Melissa Hortman e suo marito sono morti in seguito all'assalto di un uomo armato, che ha colpito successivamente anche il senatore John Hoffman, pure del Partito democratico. Gli attacchi sono avvenuti vicino a Minneapolis (Minnesota, USA).
Questo è un «atto tragico di violenza politica. È un assassinio motivato dalla politica», ha detto il governatore del Minnesota Tim Walz (Partito democratico).
Nell'attacco al senatore Hoffman è rimasta ferita anche la moglie. La coppia è stata operata d'urgenza e al momento è ricoverata in ospedale, hanno riferito le autorità.
Le indagini sono nelle fasi iniziali ed è stata coinvolta anche la polizia federale Fbi. «Questo è un atto di violenza sbalorditivo. Sono grata alle forze dell'ordine che stanno rispondendo in tempo reale», ha detto la senatrice democratica per il Minnesota Amy Klobuchar.
Trump condanna - Dal canto suo il presidente degli USA Donald Trump condanna le «terribili» sparatorie contro i due politici. «Sono stato informato dell'attacco, che appare mirato. Questa terribile violenza non sarà tollerata in America», ha detto.
Police in Brooklyn Park, MN confirm suspect in multiple shootings is impersonating law enforcement. Shelter-in-place issued near Edinburgh Golf Course. Sen. John Hoffman (D) and Rep. Melissa Hortman (D) were shot overnight at their homes. Conditions unknown. https://t.co/UL0hmWvw21 pic.twitter.com/Sf3dBc7Qfv
— NTC Report (@NTC_Report) June 14, 2025