Cerca e trova immobili
Spagna

Il "killer delle app di incontri" aveva un movente

Condannato in Spagna a 25 anni Nelson David M. per l'omicidio di un professore a Bilbao. Il movente all'interno della sentenza.
Deposit
Fonte ats ans
Il "killer delle app di incontri" aveva un movente
Condannato in Spagna a 25 anni Nelson David M. per l'omicidio di un professore a Bilbao. Il movente all'interno della sentenza.
MADRID - La polizia lo indica come sospettato di almeno cinque omicidi e ora è arrivato il verdetto per uno di questi casi: in Spagna è stato condannato a 25 anni e sei mesi di carcere Nelson David M., ribattezzato dai media come il "killer delle a...

MADRID - La polizia lo indica come sospettato di almeno cinque omicidi e ora è arrivato il verdetto per uno di questi casi: in Spagna è stato condannato a 25 anni e sei mesi di carcere Nelson David M., ribattezzato dai media come il "killer delle app di incontri".

L'uomo è considerato responsabile di aver ucciso un professore di musica 43enne a Bilbao. La sentenza è stata comunicata attraverso una nota ufficiale.

L'omicidio oggetto di questo processo è avvenuto il 17 ottobre 2021: quel giorno, Nelson David M. andò a casa della sua vittima, con cui aveva concordato un appuntamento attraverso una app di incontri tra uomini, e la uccise con una tecnica di strangolamento, secondo la giuria popolare chiamata a valutare il caso.

Il movente - La sentenza spiega che il movente per l'omicidio da parte del killer sarebbe stato quello di poter poi «accedere a dati e conto bancario della vittima» e realizzare «operazioni patrimoniali illecite a proprio favore».

Lo stesso Nelson David M. era già stato condannato a 10 anni per il tentato omicidio, avvenuto a dicembre 2021, di un altro uomo che aveva conosciuto attraverso app di incontri. Il presunto serial killer, che ora può presentare ricorso rispetto alla condanna a 25 anni e sei mesi per omicidio, si era consegnato alle autorità a maggio 2022, dopo essere finito sulla lista dei ricercati pericolosi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE