Festa del PSG, altri 79 arresti

Non è stata una domenica solo di gioia: la polizia è intervenuta al Parco dei Principi e sugli Champs-Elysées
Non è stata una domenica solo di gioia: la polizia è intervenuta al Parco dei Principi e sugli Champs-Elysées
PARIGI - Sono 79 le persone arrestate a Parigi a margine dei festeggiamenti per la vittoria del Psg in Champions League: lo annuncia il capo della polizia della capitale francese, Laurent Nunez, precisando che nel corso della notte si sono verificati altri atti di vandalismo e violenza.
Gli arresti dopo la vittoria della squadra parigina, ha aggiunto Nunez, sono stati complessivamente 323. «La maggior parte delle persone è ancora in attesa di giudizio. Il bilancio è elevato, del tutto senza precedenti».
Diverse persone sono state arrestate domenica sera al Parco dei Principi dopo la cerimonia tenutasi nello stadio, riferisce BFMTV che cita una fonte di polizia. Le accuse a carico dei fermati sono porto di armi proibite, lancio di proiettili, violenza contro le forze dell'ordine, oltraggio e ribellione. Altre persone sono state arrestate sugli Champs-Elysées.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!