Incendio al centro sportivo della Fiorentina, quattro intossicati

«Le immagini delle fiamme al Viola Park sono terribili» ha dichiarato il sindaco di Bagno a Ripoli
«Le immagini delle fiamme al Viola Park sono terribili» ha dichiarato il sindaco di Bagno a Ripoli
FIRENZE - Un incendio è scoppiato nella notte, intorno alle 2:15, all'interno del Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze), centro sportivo della Fiorentina. Il rogo è divampato nel padiglione C Sud, dove si trovano le stanze che ospitano i giovani calciatori della Fiorentina.
Quattro persone, tre ragazzi e un accompagnatore adulto, sono state portate in ospedale per accertamenti dopo aver inalato fumo, sarebbero tutte in codice verde. L'incendio è partito da una stanza propagandosi al corridoio dove sono rimaste danneggiate alcune porte delle camere e il soffitto che è anche la copertura dell'edificio. Quando le fiamme sono state spente l'edificio è stato reso non fruibile per i danni riportati.
«Le immagini delle fiamme al Viola Park sono terribili. Una notte di paura che per fortuna non ha provocato danni gravi alle persone. I tre ragazzi e l'adulto portati in ospedale sono in osservazione ma stanno bene. Siamo in contatto con la Fiorentina e tutta la nostra comunità le è vicina. Grazie ai vigili del fuoco e al personale che è intervenuto tempestivamente evitando il peggio», ha dichiarato il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.
Intervento stanotte a Bagno a Ripoli (FI), 20 #vigilidelfuoco al lavoro fino all’alba per l’#incendio in una struttura sportiva, interessato il 1º piano di un edificio adibito ad alloggi: delle 7 persone evacuate, 4 ragazzi e un adulto sono ricorsi alle cure dei sanitari #1giugno pic.twitter.com/6M9mK3hUes
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 1, 2025








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!