Zelensky ha incontrato il Papa. «Grazie per aver evocato una pace giusta»

Al momento non sono stati rilasciati commenti ufficiali
Al momento non sono stati rilasciati commenti ufficiali
CITTÀ DEL VATICANO - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in Vaticano per l'insediamento di Papa Leone XIV, ha espresso su X gratitudine «per le parole speciali pronunciate oggi durante la Messa solenne sulla necessità di una pace giusta e per l'attenzione rivolta all'Ucraina e al nostro popolo. Ogni nazione merita di vivere in pace e sicurezza».
«Congratulazioni per l'inizio di questa missione davvero speciale. Che le preghiere per una pace giusta e una vita dignitosa per tutti siano ascoltate», ha aggiunto.
Today in the Vatican, together with representatives of many countries and thousands of faithful from all parts of the world, we attended the inauguration Mass of Pope Leo XIV @Pontifex.
— Volodymyr Zelenskyy / Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) May 18, 2025
We are grateful for today’s special words during the solemn Mass about the need for a just… pic.twitter.com/jmZEMNGxFi
Papa Leone XIV ha ricevuto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in Vaticano. All'incontro ha partecipato anche la moglie Olena Zelenska. Nessuna delle due parti ha rilasciato commenti ufficiali.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!