Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Come mangiano i presidenti? Lo svela la chef della Casa Bianca

Dopo trent'anni a preparare pranzi e cene di stato, racconta i retroscena dei gusti culinari delle first families
Foto Deposit
Fonte ATS
Come mangiano i presidenti? Lo svela la chef della Casa Bianca
Dopo trent'anni a preparare pranzi e cene di stato, racconta i retroscena dei gusti culinari delle first families
WASHINGTON - Ha lavorato nelle cucine della Casa Bianca per quasi trent'anni, vedendo passare cinque presidenti. Cris Comerford, di origine filippina e poi naturalizzata americana, è stata la prima donna chef della casa presidenziale, oltre che la p...

WASHINGTON - Ha lavorato nelle cucine della Casa Bianca per quasi trent'anni, vedendo passare cinque presidenti. Cris Comerford, di origine filippina e poi naturalizzata americana, è stata la prima donna chef della casa presidenziale, oltre che la prima persona di colore a ricoprire l'incarico e la persona che lo ha ricoperto più a lungo.

Infatti, si è occupata dei pasti di Bill Clinton, George W. Bush, Barack Obama, Donald Trump e Joe Biden.

È andata in pensione l'anno scorso dopo quasi trent'anni trascorsi a preparare pasti e cene di Stato per cinque diversi presidenti e le loro famiglie e ha raccontato in un'intervista all'Associated Press che le 'first families' sono famiglie normali.

Quanto ai gusti di ciascuna, la chef ha rivelato che i Clinton prediligevano pasti prelibati, ai Bush piaceva la cucina del sud-ovest e del Texas con incursioni nel Tex-Mex, Michelle Obama partiva dal suo orto per costruire il menu, mentre Donald e Melania Trump avevano gusti molto classici. Poiché Jill Biden è la prima first lady italo-americana, con il precedente presidente alla Casa Bianca sono stati introdotti molti piatti tipici dell'Italia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE