Cerca e trova immobili
DELITTO DI GARLASCO

Verrà prelevato il Dna alle gemelle Cappa e agli amici di Stasi e Sempio

Nuove analisi del DNA nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco in vista di un maxi incidente probatorio,
Imago
Fonte Ansa
Verrà prelevato il Dna alle gemelle Cappa e agli amici di Stasi e Sempio
Nuove analisi del DNA nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco in vista di un maxi incidente probatorio,
PAVIA - Nella nuova indagine sull'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco - con al centro la traccia genetica trovata sotto le unghie della vittima - continuano a susseguirsi le novità. Questa volta, l'attenzione si concentra su ulteriori analisi del D...

PAVIA - Nella nuova indagine sull'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco - con al centro la traccia genetica trovata sotto le unghie della vittima - continuano a susseguirsi le novità.

Questa volta, l'attenzione si concentra su ulteriori analisi del DNA. Il giudice per le indagini preliminari (gip) di Pavia - come riferisce un'agenzia Ansa - ha infatti disposto l'acquisizione su base volontaria di campioni di DNA da diverse persone non indagate, tra cui le gemelle Cappa - cugine di Chiara Poggi -, un amico di Alberto Stasi e tre amici di Marco Poggi e Andrea Sempio. Oltre a loro si acquisiranno le tracce genetiche di soccorritori e degli investigatori precedenti a quelli dell'inchiesta attualmente in corso.

Lo scopo è confrontare questi DNA con le tracce che saranno repertate. Fissato dal gip un termine di 90 giorni per depositare la loro consulenza.

La sorpresa del legale dei Poggi - L'avvocato della famiglia Poggi ha espresso sorpresa che queste indagini non siano state svolte prima e ha suggerito di esaminare anche i canali vicino alla casa di Alberto Stasi. Attualmente, l'unico indagato in questo nuovo filone di indagine è Andrea Sempio.

L'ex fidanzato della vittima Alberto Stasi, precedentemente condannato a 16 anni per l'omicidio, è ora in regime di semilibertà. L'udienza per il conferimento degli incarichi relativi a queste nuove analisi genetiche si è tenuta presso la Procura di Pavia davanti al gip Domenica Garlaschelli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE