Cerca e trova immobili
DELITTO DI GARLASCO

Verrà prelevato il Dna alle gemelle Cappa e agli amici di Stasi e Sempio

Nuove analisi del DNA nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco in vista di un maxi incidente probatorio,
Imago
Fonte Ansa
Verrà prelevato il Dna alle gemelle Cappa e agli amici di Stasi e Sempio
Nuove analisi del DNA nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco in vista di un maxi incidente probatorio,

PAVIA - Nella nuova indagine sull'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco - con al centro la traccia genetica trovata sotto le unghie della vittima - continuano a susseguirsi le novità.

Questa volta, l'attenzione si concentra su ulteriori analisi del DNA. Il giudice per le indagini preliminari (gip) di Pavia - come riferisce un'agenzia Ansa - ha infatti disposto l'acquisizione su base volontaria di campioni di DNA da diverse persone non indagate, tra cui le gemelle Cappa - cugine di Chiara Poggi -, un amico di Alberto Stasi e tre amici di Marco Poggi e Andrea Sempio. Oltre a loro si acquisiranno le tracce genetiche di soccorritori e degli investigatori precedenti a quelli dell'inchiesta attualmente in corso.

Lo scopo è confrontare questi DNA con le tracce che saranno repertate. Fissato dal gip un termine di 90 giorni per depositare la loro consulenza.

La sorpresa del legale dei Poggi - L'avvocato della famiglia Poggi ha espresso sorpresa che queste indagini non siano state svolte prima e ha suggerito di esaminare anche i canali vicino alla casa di Alberto Stasi. Attualmente, l'unico indagato in questo nuovo filone di indagine è Andrea Sempio.

L'ex fidanzato della vittima Alberto Stasi, precedentemente condannato a 16 anni per l'omicidio, è ora in regime di semilibertà. L'udienza per il conferimento degli incarichi relativi a queste nuove analisi genetiche si è tenuta presso la Procura di Pavia davanti al gip Domenica Garlaschelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE