Cerca e trova immobili
MALTA

Trasportava aiuti umanitari per Gaza, nave colpita dai droni

L'imbarcazione era diretta a Malta, dove diversi attivista erano pronti a imbarcarsi per poi dirigersi verso la Striscia
AFP
Fonte ats
Trasportava aiuti umanitari per Gaza, nave colpita dai droni
L'imbarcazione era diretta a Malta, dove diversi attivista erano pronti a imbarcarsi per poi dirigersi verso la Striscia
LA VALLETTA / GAZA - Una nave che trasporta aiuti umanitari diretti alla popolazione palestinese della Striscia di Gaza è stata colpita da droni e ha preso fuoco in acque internazionali, al largo delle coste di Malta.Lo hanno riferito alla Cnn gli a...

LA VALLETTA / GAZA - Una nave che trasporta aiuti umanitari diretti alla popolazione palestinese della Striscia di Gaza è stata colpita da droni e ha preso fuoco in acque internazionali, al largo delle coste di Malta.

Lo hanno riferito alla Cnn gli attivisti a bordo dell'imbarcazione, la Conscience della Freedom Flotilla Coalition, che hanno lanciato un Sos. L'attacco, hanno spiegato gli attivisti impegnati in una campagna per porre fine all'assedio israeliano di Gaza, è avvenuto poco dopo la mezzanotte.

La nave era diretta a Malta, dove numerosi attivisti si sarebbero dovuti imbarcare per dirigersi a Gaza.

Il governo maltese ha nel frattempo dichiarato che l'incendio a bordo della nave è stato "domato durante la notte" e che non sono state segnalate vittime.

Secondo il giornale israeliano Yedioth Ahronoth la nave sarebbe affiliata ad Hamas. "Israele non commenta, ma alcuni definiscono la nave attaccata vicino a Malta come affiliata a Hamas e affermano che si è trattato di un sofisticato attacco aereo", scrive il corrispondente militare di Yedioth Ahronoth, Yossi Yehoshua, su 'X'.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE