Ergastolo per il killer di Chicago

Aveva ucciso sette persone durante una parata e ne aveva ferite a decine, tra cui un bambino che è rimasto paralizzato dalla vita in giù
NEW YORK - Passerà il resto della sua vita in prigione senza possibilità di libertà condizionata l'uomo che ha ammesso di aver sparato e ucciso sette persone e di averne ferite decine durante la parata del 4 luglio 2022 alla periferia di Chicago. La condanna è arrivata oggi, anche se il killer 24enne non era presente.
La giudice della contea di Lake, Victoria Rossetti, ha emesso sette condanne consecutive all'ergastolo come richiesto dall'accusa per omicidio di primo grado. Robert E. Crimo III, 24 anni, si è dichiarato colpevole il mese scorso per la sparatoria nel sobborgo a 48 chilometri a nord dalla città dell'Illinois.
L'uomo si è rifiutato di presenziare all'udienza di condanna nonostante i precedenti avvertimenti del giudice che il processo sarebbe proseguito senza di lui.
Tra le decine di feriti c'è anche un bambino di 8 anni, Cooper Roberts, rimasto paralizzato dalla vita in giù: la madre, comparsa in tribunale, ha definito il killer un vigliacco per non essersi presentato in aula.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!