Cerca e trova immobili
ITALIA

Il killer di Gucci torna a sparare

Dramma familiare nelle campagne del Pisano, protagonista in negativo è Benedetto Ceraulo, già condannato per l'omicidio Gucci.
Deposit (emblematica)
Fonte Ansa
Il killer di Gucci torna a sparare
Dramma familiare nelle campagne del Pisano, protagonista in negativo è Benedetto Ceraulo, già condannato per l'omicidio Gucci.
PISA - Un 63enne litiga violentemente con suo figlio, che di anni ne ha 37. Durante la discussione, l'uomo spara al giovane, ferendolo al volto, e poi tenta il suicidio, sparandosi a sua volta. È accaduto ieri (martedì) a Pisa, per la precisione ne...

PISA - Un 63enne litiga violentemente con suo figlio, che di anni ne ha 37. Durante la discussione, l'uomo spara al giovane, ferendolo al volto, e poi tenta il suicidio, sparandosi a sua volta. È accaduto ieri (martedì) a Pisa, per la precisione nella casa in affitto dell'uomo a Santa Maria a Monte, dove il figlio - che vive a Milano - era andato a trovarlo per le festività pasquali.

Ma al di là della tragedia, in parte solo sfiorata, dato che il 37enne, ferito ma senza essere in pericolo di vita, è salito sulla sua auto ed è fuggito, mentre il padre versa in condizioni critiche in ospedale ma non è riuscito a portare a termine l'intento suicida, quello che colpisce è l'identità del colpevole.

Chi ha sparato è infatti Benedetto Ceraulo, già condannato per l'omicidio di Maurizio Gucci nel 1995. Crimine commissionato dall'ex moglie della vittima, Patrizia Reggiani. Ceraulo, in semilibertà dal 2017 e da due in libertà dopo la condanna a 28 anni, ha sempre negato di essere il killer, ma è stato comunque condannato come l'esecutore materiale del delitto. Per lo stesso omicidio, Patrizia Reggiani venne condannata invece a 26 anni.

Tornando invece alla recente tragedia familiare - forse dopo un graffio all'auto provocato dal figlio -, si dovrà ora capire cosa effettivamente sia successo tra le mura domestiche e da dove sia spuntata quella pistola di piccolo calibro. Domande che, per adesso, lasciano gli inquirenti senza risposte: il killer di Gucci è infatti grave all'ospedale di Pisa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE