Forse c'è un legame col terrorismo

Lo ha detto la procura olandese. Il sospettato è un 30enne ucraino
AMSTERDAM - L'uomo che ha accoltellato con diversi coltelli cinque persone, apparentemente scelte a caso vicino al Palazzo Reale, potrebbe avere legami col terrorismo. È stato arrestato ed è sospettato di cinque tentativi di omicidio o di omicidio con intento terroristico, ha comunicato la procura di Amsterdam.
Non è stato specificato se l'accusato abbia fatto dichiarazioni riguardo al suo movente. A causa delle indagini in corso, le informazioni sono state rilasciate con cautela.
Quattro feriti ancora in ospedale, anche se il loro stato di salute è stabile. Le persone colpite nel centro della capitale olandese provengono da Stati Uniti, Belgio, Polonia e Paesi Bassi. Il sospettato è un ucraino di 30 anni, che a quanto pare era in possesso di diversi documenti di identità. Dopo l'attentato, è stato sopraffatto da un turista britannico che è riuscito a fermare la sua furia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!