Il Papa si affaccia dal balcone: «Ringrazio tutti»

È la sua prima apparizione pubblica da quando è stato ricoverato al policlinico Gemelli.
ROMA - Il Papa si è affacciato da un balconcino del policlinico Gemelli di Roma in occasione dell'Angelus domenicale. È la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero per una polmonite bilaterale il 14 febbraio scorso.
«Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli», sono state le prime parole del pontefice dopo 38 giorni di ricovero. Il Papa ha in seguito benedetto la folla di fedeli.
Seduto sulla sua sedia a rotelle, ha pronunciato le parole di saluto ai fedeli da un microfono. È apparso affaticato, ma ha sorriso rivolgendosi alla folla ringraziandola e facendo il gesto del pollice alzato.
Il Papa, come era già stato anticipato, ha poi lasciato il Gemelli per tornare in Vaticano dopo la lunga degenza per curare una polmonite bilaterale e un'infezione respiratoria polimicrobica. Il pontefice tornerà presso la residenza di Santa Marta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!