In Italia scioperano i treni: si rischiano disagi

Nella capitale si sta attualmente tenendo una manifestazione in Piazza di Porta Pia
Nella capitale si sta attualmente tenendo una manifestazione in Piazza di Porta Pia
ROMA - Giornata a rischio di disagi per chi viaggia in treno in Italia: è in corso dalle ore 9 lo sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie.
La protesta si è articolata con in un primo sit-in ieri davanti al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) e oggi con una manifestazione a Roma in Piazza di Porta Pia.
La protesta riguarda il personale di Trenitalia, Italo Ntv e Trenord ed è stata proclamata contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale, scaduto da oltre un anno. I sindacati chiedono anche garanzie per migliori condizioni di lavoro.
Per quanto riguarda Milano, Al momento sui tabelloni delle principali stazioni del capoluogo lombardo sono segnalate alcune cancellazioni e pochi ritardi. A Milano Centrale sono sei i convogli cancellati.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!