Notte tranquilla per il Pontefice al Gemelli

Francesco viene definito «di umore buono».
Francesco viene definito «di umore buono».
ROMA - E' trascorsa in modo tranquilla la quarta notte di papa Francesco al Policlinico Gemelli, dove il Pontefice si trova ricoverata per quella che è stata diagnosticata come una «infezione polimicrobica alle vie respiratorie», dopo il riacutizzarsi delle bronchite di cui soffriva già da diversi giorni.
Nella camera al decimo piano del Policlinico Universitario prosegue il trattamento terapeutico, che è stato rimodulato in base ai risultati degli esami, che hanno mostrato un «quadro clinico complesso», e che consigliano una degenza di durata non brevissima.
Il Papa comunque viene definito «di umore buono» da chi gli è accanto, e oltre al necessario riposo non trascura le sue consuetudini: ieri sera, ad esempio, verso l'ora della cena, non ha mancato di telefonare alla parrocchia della Sacra Famiglia a Gaza, come fa quotidianamente da mesi per far sentire la sua vicinanza alla comunità cattolica presente nella Striscia, in questi momenti così difficili per la popolazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!