Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Un aereo è sparito in Alaska

Sono in corso le ricerche del Cessna, sul quale viaggiavano dieci persone
DEPOSITPHOTOS
Immagine di archivio.
Fonte Ats Ans Afp
Un aereo è sparito in Alaska
Sono in corso le ricerche del Cessna, sul quale viaggiavano dieci persone
ANCHORAGE - Un piccolo aereo con a bordo dieci persone è disperso da ieri in Alaska (nordovest degli Stati Uniti), ha reso noto la polizia locale. L'aereo, un Cessna Caravan della compagnia Bering Air con nove passeggeri e un pilota a bordo, è stat...

ANCHORAGE - Un piccolo aereo con a bordo dieci persone è disperso da ieri in Alaska (nordovest degli Stati Uniti), ha reso noto la polizia locale. L'aereo, un Cessna Caravan della compagnia Bering Air con nove passeggeri e un pilota a bordo, è stato segnalato come disperso intorno alle 2.00 di oggi ora svizzera, secondo la stessa fonte.

Stava volando da Unalakleet a Nome, a circa 235 chilometri di distanza attraverso Norton Sound, una baia nel Mare di Bering. Le squadre di soccorso stanno «lavorando per raggiungere le ultime coordinate note» del volo, hanno indicato le autorità in un comunicato.

La scomparsa di questo aereo è l'ultimo di una recente serie di disastri aerei negli Stati Uniti. Il 30 gennaio, un aereo di linea è stato colpito in volo da un elicottero dell'esercito americano a Washington, uccidendo tutti i 67 passeggeri. A questo incidente è seguito, il primo febbraio, quello di un aereo medico in un quartiere trafficato di Filadelfia (Pennsylvania), che ha causato la morte di sette persone e il ferimento di altre 19.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE