Sono in corso le ricerche del Cessna, sul quale viaggiavano dieci persone
ANCHORAGE - Un piccolo aereo con a bordo dieci persone è disperso da ieri in Alaska (nordovest degli Stati Uniti), ha reso noto la polizia locale. L'aereo, un Cessna Caravan della compagnia Bering Air con nove passeggeri e un pilota a bordo, è stato segnalato come disperso intorno alle 2.00 di oggi ora svizzera, secondo la stessa fonte.
Stava volando da Unalakleet a Nome, a circa 235 chilometri di distanza attraverso Norton Sound, una baia nel Mare di Bering. Le squadre di soccorso stanno «lavorando per raggiungere le ultime coordinate note» del volo, hanno indicato le autorità in un comunicato.
#RESCUE (1/2) U.S. Coast Guard District 17 responded to an aircraft emergency notification from Alaska Rescue Coordination Center at 4:30 p.m. today for a Cessna Caravan that reported to have 10 people aboard.
— USCGAlaska (@USCGAlaska) February 7, 2025
La scomparsa di questo aereo è l'ultimo di una recente serie di disastri aerei negli Stati Uniti. Il 30 gennaio, un aereo di linea è stato colpito in volo da un elicottero dell'esercito americano a Washington, uccidendo tutti i 67 passeggeri. A questo incidente è seguito, il primo febbraio, quello di un aereo medico in un quartiere trafficato di Filadelfia (Pennsylvania), che ha causato la morte di sette persone e il ferimento di altre 19.