Cerca e trova immobili
FRANCIA

Scontro fra due tram a Strasburgo, almeno 20 feriti

Le circostanze dell'incidente non sono ancora state chiarite.
AFP
Fonte ats
Scontro fra due tram a Strasburgo, almeno 20 feriti
Le circostanze dell'incidente non sono ancora state chiarite.
PARIGI - Due tram si sono scontrati nel tunnel che conduce alla fermata della stazione ferroviaria della città francese di Strasburgo questo pomeriggio. Secondo quanto riferito dalla prefettura, ci sono almeno 20 feriti.🇫🇷⚡- Scenes from Stra...

PARIGI - Due tram si sono scontrati nel tunnel che conduce alla fermata della stazione ferroviaria della città francese di Strasburgo questo pomeriggio. Secondo quanto riferito dalla prefettura, ci sono almeno 20 feriti.

«Il primo bilancio parla di 20 feriti in stato di relativa gravità». Le circostanze dell'incidente non sono ancora state chiarite.

Mentre la prefettura locale aveva parlato di una ventina di feriti, nessuno grave, il direttore del servizio dipartimentale di incendio e soccorso, René Cellier, ha precisato che «una cinquantina di persone» sono rimaste ferite.

La sindaca di Strasburgo, Jeanne Barseghian, subito accorsa sul luogo dell'incidente, ha parlato di «numerose persone in stato di shock». «Non ci sono morti, non ci sono feriti gravi - ha detto la sindaca, secondo il quotidiano locale L'Est Républicain - ma comunque sono numerosi i feriti o le persone in stato di shock».

Secondo fonti dei soccorritori, soltanto una quindicina di persone sarebbero state portate in ospedale, gli altri avrebbero fatto ricorso a medicazioni sul posto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE