REP. DEM. DEL CONGO
La malattia sconosciuta «si può contenere»
Le autorità congolesi ridimensionano l'allarme: «Si è sviluppata in un'area remota»

keystone-sda.ch / STR (Lucien Lufutu)
Fonte ats
La malattia sconosciuta «si può contenere»
Le autorità congolesi ridimensionano l'allarme: «Si è sviluppata in un'area remota»
KINSHASA - Le notizie ufficiali dal Congo - a quanto apprende l'ANSA da fonti informate - sembrano ridimensionare l'allarme per l'epidemia in Congo.Secondo il ministero della Sanità congolese l'epidemia dura da oltre 40 giorni ed i morti accertati i...
KINSHASA - Le notizie ufficiali dal Congo - a quanto apprende l'ANSA da fonti informate - sembrano ridimensionare l'allarme per l'epidemia in Congo.
Secondo il ministero della Sanità congolese l'epidemia dura da oltre 40 giorni ed i morti accertati in presidi sanitari sono 27 su 382 contagiati. Altri 44 decessi sono stati registrati nei villaggi limitrofi, ma senza una verifica della diagnosi, per un totale di circa 70 morti in una vasta area.
Una gran parte dei decessi si deve però alla totale mancanza di cure. Il tasso di mortalità è intorno all'8%. La zona di Panzi, dove si è sviluppata la malattia, è estremamente remota e scarsamente popolata. La valutazione degli esperti al momento è che l'epidemia possa dunque essere contenuta.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!