Attacco col coltello a Be'er Sheva, un morto e otto feriti

L'aggressore è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco
L'aggressore è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco
BE'ER SHEVA - È di un morto e dieci feriti il bilancio di un attacco terroristico alla stazione centrale degli autobus di Beersheba, nel sud di Israele: una donna di 25 anni è morta a causa delle ferite riportate, hanno detto i soccorritori.
Era un ufficiale della guardia di frontiera Shira Haya Suslik, la ventenne rimasta uccisa nell'attentato, riferiscono i media di Tel Aviv.
La polizia sta indagando per stabilire se l'attacco sia stato compiuto sia con accoltellamento che con colpi d'arma da fuoco. L'autore dell'attentato è un arabo israeliano originario del Negev, hanno riferito i media di Tel Aviv. L'attentatore, secondo i testimoni, è sceso da un autobus aprendo il fuoco probabilmente con un fucile automatico.
Il terrorista che ha compiuto l'attacco è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco, ha riferito il servizio ambulanze Magen David Adom.
Update to the terror attack by the Be'er Sheva Central Bus Station.
— Magen David Adom (@Mdais) October 6, 2024
MDA EMTs and Paramedics are treating 8 casualties: 1 in moderate to serious condition, 4 in moderate condition and 3 in mild condition. 1 casualty in critical condition is being treated on scene by MDA teams. pic.twitter.com/FQsAFi9jFN





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!