Cerca e trova immobili
YEMEN

Gli Houthi: «Colpita Eilat e nave Usa nel Mar Rosso»

Gli attacchi proseguiranno fino allo stop della «aggressione» di Tel Aviv contro il popolo palestinese
AFP
Fonte Ats Ans
Gli Houthi: «Colpita Eilat e nave Usa nel Mar Rosso»
Gli attacchi proseguiranno fino allo stop della «aggressione» di Tel Aviv contro il popolo palestinese
SANA'A - Il portavoce militare del gruppo Houthi yemenita, sostenuto dall'Iran, ha dichiarato che numerosi missili balistici sono stati lanciati verso Eilat, in Israele, e che un'operazione navale, aerea e missilistica congiunta ha colpito la nave am...

SANA'A - Il portavoce militare del gruppo Houthi yemenita, sostenuto dall'Iran, ha dichiarato che numerosi missili balistici sono stati lanciati verso Eilat, in Israele, e che un'operazione navale, aerea e missilistica congiunta ha colpito la nave americana Pumba nel Mar Rosso. Lo riferisce la tv di proprietà degli Houthi Al Masirah.

Secondo il portavoce, Yahya Saree, entrambi gli attacchi hanno avuto «successo». E ha aggiunto che gli Houthi continueranno ad attaccare Israele finché continuerà «l'aggressione» al popolo palestinese. Saree ha quindi annunciato «importanti dichiarazioni nelle prossime ore».

Sale a 6 il numero di morti nel bombardamento di Hodeida, a confermarlo sono i media israeliani che citano fonti internazionali. Il numero dei feriti, invece, è di almeno 80.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE