Cerca e trova immobili
SOMALIA

Attentato in un bar durante la finale degli Europei: 9 morti e 20 feriti

Lo ha fatto sapere la polizia, citata dai media locali.
Foto AFP
Fonte ATS
Attentato in un bar durante la finale degli Europei: 9 morti e 20 feriti
Lo ha fatto sapere la polizia, citata dai media locali.
MOGADISCIO - Un'esplosione in un caffè di Mogadiscio, affollato da tifosi che guardavano in tv la finale degli Europei, ha provocato 9 morti e 20 feriti. Lo ha fatto sapere la polizia, citata dai media locali, precisando che l'attentato è stato com...

MOGADISCIO - Un'esplosione in un caffè di Mogadiscio, affollato da tifosi che guardavano in tv la finale degli Europei, ha provocato 9 morti e 20 feriti. Lo ha fatto sapere la polizia, citata dai media locali, precisando che l'attentato è stato compiuto con un'autobomba.

«I rapporti preliminari della polizia confermano 9 morti e circa 20 feriti», ha affermato il portavoce della polizia, maggiore Abdifitah Aden Hassan, citato dall'agenzia di stampa nazionale somala. La stessa cifra è stata data dalla tv di stato.

Media locali avevano inizialmente parlato di oltre 10 morti. Al momento non c'è stata alcuna rivendicazione dell'attentato.

Il locale coinvolto è il Top Coffee, un popolare bar vicino al palazzo presidenziale della capitale somala regolarmente frequentato da molti appassionati di calcio che seguono le partite su un grande schermo. I primi soccorritori - riporta Kaab Tv - hanno descritto una scena raccapricciante con corpi sparsi a terra, sangue in ogni angolo e l'edificio parzialmente crollato.

«Si ritiene che un veicolo carico di esplosivo abbia causato la devastante esplosione nel ristorante. Abbiamo confermato che almeno nove civili sono rimasti uccisi e altri 20 sono rimasti feriti nell'esplosione», ha detto un ufficiale dell'Agenzia di sicurezza nazionale, Mohamed Yusuf. Il bilancio precedente era di 5 morti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE